Località:

Bagno a Ripoli (FI) 50012

Superficie:

2.527 m²

Categoria:

Fabbricato (C) inserito in Complesso edilizio

Destinazione:

Fabbricato ad uso direzionale

Informazioni generali

ll complesso edilizio Verde & Impresa 2011 si trova nel Comune di Bagno a Ripoli e comprende due lotti indipendenti. Il primo lotto ospita due fabbricati ad uso produttivo e il secondo solo un fabbricato direzionale. Ciascun lotto ha due accessi indipendenti e autorimesse interrate separate. I due fabbricati ad uso produttivo sono posti ortogonalmente al torrente Ema e il fabbricato direzionale, denominato “C”, è parallelo al torrente con un resede per la circolazione veicoli, pedonale e posti auto. Il fabbricato “C” è rivestito in pietra e marmo e ha ampie vetrate sulla parte cilindrica.

Fabbricato Direzionale (C) in vendita

La palazzina di quattro piani ha una superficie di 2.527 mq con 29 unità abitative di diverse dimensioni. Ha 50 posti auto coperti e le strutture portanti sono in cemento armato prefabbricato per sismicità. La copertura è impermeabile, riflettente e garantita per 15 anni, e gli infissi esterni sono in alluminio e vetro. L’abbattimento acustico è di 42 dB. Ci sono due accessi carrabili anche al primo piano con due passerelle in cemento armato. Tutti gli accessi sono protetti da pensiline in acciaio e vetro.

Le pareti esterne sono caratterizzate da lastre di pietra Santafiora, ampie vetrate e marcapiani in travertino. Il pavimento degli edifici produttivi è in resina beige e quello degli spazi direzionali è in parquet di legno Duossié. Nei servizi igienici c’è gres porcellanato Corten con listello in acciaio inox satinato. Le maniglie sono disegnate da Pininfarina. Nel fabbricato direzionale i camminamenti esterni sono in travertino di Rapolano con cordonati in marmo bianco. Il fabbricato è flessibile e può essere diviso in uffici di piccolo e medio taglio o usato come open space. Ha impianti di riscaldamento e condizionamento autonomi, idro-sanitario, elettrico, telefonico e TV, nonché allaccio alla fornitura di gas metano. Le pavimentazioni esterne variano in base alla funzione.

Clima estivo ed invernale

Edifici progettati per essere utilizzati da attività commerciali, artigianali o direzionali. Gli impianti di climatizzazione sono stati progettati per essere versatili e a basso impatto ambientale. La filosofia progettuale è stata orientata verso un sistema di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (VRF) a basso consumo energetico. Le apparecchiature sono del tipo multisplit a pompa di calore ad espansione diretta e termoconvettori elettrici per i servizi igienici.

Il sistema è controllabile da remoto, programmabile e basato su architettura ad intelligenza distribuita, con capacità di gestire il funzionamento di ogni unità, di monitorare i dati di funzionamento e di abilitare la telegestione. Le unità sono multisplit con compressori dotati di inverter in grado di adattare istantanea- mente l’assorbimento elettrico al carico richiesto, con coefficiente di prestazione elevato.

Richiedi informazioni


polygon immobiliare